Schermature Solari Roma

Schermature Solari Roma

INFISSI ALLUMINIO ROMA

Cosa sono le schermature solari?

Le schermature solari sono strutture in alluminio, legno o pvc utili per proteggere la casa dai raggi solari favorendo l’isolamento termico della casa sia nel periodo estivo che invernale. Inoltre alcune tipologie di schermature solari consentono la produzione di energia tramite l’utilizzo di pannelli solari, che oltre ad essere soggetti a ecobonus sono anche un’interessante soluzione per l’architettura dell’edificio.

I nostri sistemi di schermatura solare installati presso i nostri clienti hanno migliorato la vivibilità degli ambienti in quanto è possibile regolare la quantità di luce in ingresso in un edificio o abitazione, ma soprattutto hanno diminuito significativamente la spesa annua per il riscaldamento/refrigerazione dell’abitazione e/o dell’edificio.

In base alle richieste del cliente possiamo realizzare diversi tipi di schermature solari ma con finalità ed efficacia differenti. Oltre al tipo di materiale utilizzato per la realizzazione delle schermature solari è importante considerare la messa in posa, la superficie vetrata interessata ed il clima locale.

Tipi di schermature solari

Schermature solari ESTERNE

Sia in estate che in inverno la soluzione migliore per evitare l’innalzamento/abbassamento della temperatura negli ambienti interni è predisporre schermature solari esterne all’edificio che blocchino la radiazione solare o le intemperie, prima che questi riscaldino/raffreddino gli elementi esterni dell’edificio.

La nostra azienda è specializzata nella realizzazione di schermature solari esterne fisse e mobili come:

  • Veneziane
  • Frangisole
  • Frangisoli in alluminio
  • Frangisoli scorrevoli
  • Frangisoli verticali

Schermature solari INTERNE

Le schermature solari interne sono generalmente realizzate da tende in tessuto o da lamelle impacchettabili e orientabili. Questo tipo di schermatura solare risulta meno efficiente delle schermature solari esterne, in quanto riesce a bloccare i raggi del sole solo dopo che questi hanno attraversato la parete di vetro. Questo significa che parte della radiazione solare verrà riflessa all’esterno e parte rimarrà intrappolata tra la tenda ed il vetro contribuendo ad aumentare la temperatura dell’ambiente durante il periodo estivo. La realizzazione di schermature solari interne è di facile realizzazione e soprattutto ha bassi costi, ed è consigliato per le zone temperate, in situazioni domestiche o in edifici con limitate finestrature.

Le nostre tipologie di schermature solari interne sono:

  • Scorritenda
  • Tende a rullo
  • Tende plissettate e a pacchetto
  • Tende a bande verticali
  • Tende “alla veneziana” a lamelle orizzontali
  • Wintergarten e lucernari